Questa grande verità spesso viene presa alla leggera, magari da aziende che pensano di poter autogestirsi con la memoria o il cartaceo. Tuttavia non è più così ormai da tempo. A causa della burocrazia sempre più intricata, dell’aumento dei servizi e della richiesta degli utenti/clienti, è necessario strutturare un sistema automatizzato e ottimizzato se non si vuole incorrere in errori o peggio.
Un gestionale web può essere d’aiuto in questo, ma andiamo con ordine.
COS’E’ UN GESTIONALE?
Semplicissimo. Un gestionale non è altro che un programma grazie al quale è possibile rendere automatiche molte delle azioni che normalmente siamo costretti a fare “manualmente” come ad esempio:
- – scrivere una fattura
- – catalogare i nostri clienti
- – ricercare ordini, bolle o altri documenti
tutte queste azioni sprecano tempo ed energie che potrebbero essere impiegate nella ricerca di nuovi clienti. Per questa ragione un gestionale è sicuramente essenziale per l’ottimizzazione di tempo e processi all’interno di nuclei aziendali.
E UN GESTIONALE WEB?
La differenza tra gli odierni gestionali e un gestionale web, è che quest’ultimo può arrivare a ridurre il carico di lavoro di oltre il 70% in un’azienda rispetto al 30% dei gestionali in locale (cioè che non si collegano a internet). Il motivo di questa differenza è semplice. Un gestionale web è un sistema sempre connesso alla rete, che è quindi utilizzabile da diverse piattaforme in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento purchè sia disponibile una connessione a internet.
I vantaggi di un sistema di questo genere sono molteplici:
- – Risparmio di tempo: grazie a un gestionale web è possibile effettuare modifiche, aggiornamenti e operazioni aziendali anche fuori dagli stessi contesti aziendali e in brevissimo tempo.
- – Risparmio economico: La velocizzazione dei processi aziendali porta a un sicuro risparmio per l’azienda, che potrà investire maggiori risorse in altre operazioni quali marketing o gestione interna.
- – Maggiore organizzazione: il gestionale web permette di organizzare al meglio i lavori del personale e programmare in maniera precisa i processi aziendali, garantendo un aumento della positività in azienda e diminuendo il rischio di errori.
- – Maggiore sicurezza: Sebbene molti pensino il contrario, avere i dati aziendali salvati sul web è estremamente sicuro (questo chiaramente presupponendo che siano criptati in maniera consona e gestiti in maniera professionale dall’erogatore del servizio CRM)
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni riguardanti i CRM e gestionali web, ti consiglio di contattarci attraverso questo link: CLICCA QUI